Associazione Paolo Pini

“Di Cuore & Di Gusto”
26 Febbraio 2024

“Di Cuore & Di Gusto”

Cari Amici dell’Associazione, prepariamoci a ricevere la Colomba Pasquale! Prodotta artigianalmente dal rinomato pasticcere Patrick Zanesi, che collabora con noi da qualche anno e molti di voi ormai conoscono, vincitore di numerosi premi nonché membro dell’Accademia Maestri del Lievito Madre, torna in occasione della Pasqua la nostra squisita Colomba.Questa iniziativa è volta a sostenere l’Associazione …

Appuntamento con l’Arte – marzo 2024
19 Febbraio 2024

Appuntamento con l’Arte – marzo 2024

De Nittis – Pittore della vita moderna Da Barletta, all’incontro con i Macchiaioli a Firenze, al sodalizio con gli Impressionisti a Parigi.Colori e luci accese, paesaggi e personaggi egualmente freschi, vibranti e malinconici.Definito da tutti uno degli impressionisti italiani. Giovedì 7 marzo ore 18,30Palazzo Realeritrovo davanti a Palazzo Reale 15 minuti prima. Contributo a favore …

CIRCOTEATRO GEROLAMO
24 Gennaio 2024

CIRCOTEATRO GEROLAMO

Domenica 18 febbraio, ore 16.00 Abbiamo riservato un’intera galleria del Teatro Gerolamo in occasione dellostraordinario spettacolo circense ‘CircoTeatro Gerolamo’, realizzato dalla rinomataCompagnia Circo dei Sogni.Diretto artisticamente da Roberto Bianchini e sotto la regia di Paride Orfei, questospettacolo unico è stato creato appositamente per il Teatro Gerolamo: l’intera platea diquesto storico teatro sarà trasformata in un …

Appuntamento con l’Arte – gennaio 2024
21 Dicembre 2023

Appuntamento con l’Arte – gennaio 2024

Parigi.La Belle Époque.Rodin, scultore noto perché grandioso.I suoi corpi che sentono la danza.Suggestioni e sentimenti. Giovedì 18 gennaio 18,30MUDEC – Museo delle Culture Via Tortona 56, Milanoritrovo all’ingresso della mostra 15 minuti prima. Contributo a favore dell’Associazione Paolo Pini 30 euro a persona.Comunicateci la vostra presenza effettuando direttamente il pagamento sul sito: www.associazionepini.it tasto DONA …

“Di Cuore & Di Gusto”
2 Novembre 2023

“Di Cuore & Di Gusto”

Anche quest’anno, per Natale avremo il pluripremiato Panettone del pasticcere Patrick Zanesi: membro dell’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, vincitore del premio Panettone d’Autore 2021 e finalista del “Campionato mondiale del Panettone 2024”.Acquistando i nostri panettoni, darete al vostro Natale un valore in più:aiutare concretamente le famiglie con bambini affetti da malattie …

DEJA-VU Mercatino Benefico
23 Ottobre 2023

DEJA-VU Mercatino Benefico

Sta per arrivare il momento più magico dell’anno e cosa c’è di meglio che fare shoppingper i tuoi regali di Natale aiutando le famiglie di bambini malati cronici?Torna lo storico e il più iconico dei mercatini benefici natalizi,il nostro DEJA-VU. Come sempre troverete occasioni imperdibili: Grandi Firme di abbigliamento nuovo evintage per uomo donna e …

Appuntamento con l’Arte – novembre 2023
16 Ottobre 2023

Appuntamento con l’Arte – novembre 2023

VAN GOGH – Pittore Colto I girasoli e La notte stellata? No, non sono esposti. Ma altro, volti e paesaggi e piccoli disegni da taccuino. La mostra, con opere che arrivano dal museo di Otterlo, racconta la sua fame di studio e sapere e la sua fascinazione per le stampe giapponesi che colleziona.Per conoscerlo al …

Appuntamento con l’arte – ottobre 2023
16 Ottobre 2023

Appuntamento con l’arte – ottobre 2023

La Stazione CentraleNasce nel 1931. Ardita e monumentale, per rappresentare la nuova Milano moderna e industrializzata.Vive di decori: dal Liberty all’Art Decò, dallo stile fascista allo stile Novecento.La osserveremo e guarderemo con la calma di chi non deve partire. Sabato 28 ottobre ore 11,00visita guidataritrovo davanti all’ingresso principale della stazione Contributo a favore dell’Associazione Paolo …

DANTE DELLE MARIONETTE – GEROLAMO ALL’INFERNO
26 Settembre 2023

DANTE DELLE MARIONETTE – GEROLAMO ALL’INFERNO

Scopri l’incanto di Dante come mai prima d’ora! Un viaggio magico tra marionette e poesia nella splendida cornice del Teatro Gerolamo. Un’esperienza unica che danza tra l’arte delle marionette e l’immaginario dantesco, svelando un mondo fantastico e suggestivo. DANTE DELLE MARIONETTE – GEROLAMO ALL’INFERNO Giovedì 26 ottobre – ore 20,00Teatro Gerolamo – Piazza Cesare Beccaria …

Appuntamento con la musica
16 Maggio 2023

Appuntamento con la musica

Anche quest’anno, nella splendida cornice della Sala delle Colonne presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, si terrà il nostro Appuntamento con la Musica Solo d’Archi EnsembleViolino Concertatore e SolistaMatteo Fedeliche suonerà il violino Pietro Guarneri 1709 Martedì 23 maggio 2023 ore 20,00 Via San Vittore 21, Milano Seguirà Cocktail …