Testimonianza: il papà di Luca

In occasione della Festa del Papà, abbiamo scelto di condividere la bellissima testimonianza del papà di Luca.
Associazione Pini affianca questa famiglia speciale da oltre 15 anni, settimana dopo settimana e, grazie all’operato dei nostri volontari, abbiamo raggiunto importanti traguardi.

Ecco le emozionanti parole che questo papà ha voluto regalarci:

“Il nostro rapporto con l’Associazione Paolo Pini è iniziato più di 15 anni fa.
La situazione di mio figlio è molto complessa perché oltre alla disabilità grave il ragazzo presenta un quadro clinico molto compromesso.
L’associazione però non si è fatta problemi e non ha escluso l’intervento di un volontario, anzi ha sempre cercato la persona giusta per Luca.
In questi 15 anni abbiamo avuto diversi volontari che sono rimasti con noi per parecchi anni entrando a fare parte della nostra famiglia. Ognuno di loro ha creato un rapporto speciale con il ragazzo condividendo con lui almeno un incontro settimanale.
C’è stato un periodo dove la nostra esigenza era legata all’accompagnamento alle terapie, altri momenti in cui invece l’incontro poteva essere dedicato ad attività libere, di divertimento, di uscita.
Per mio figlio è molto importante e così penso sia per gli altri ragazzi/ragazze seguiti dall’associazione.
Mio figlio aspetta ogni settimana l’arrivo del volontario che è il ‘SUO’ amico.
E’ un grande conforto per noi genitori ma in particolar modo per Luca, la possibilità di avere un legame unico di amicizia con una persona al di fuori della famiglia
“.