Testimonianza: la mamma di Paola

Per le famiglie con un bambino affetto da una patologia cronica la presenza di un volontario è un aiuto concreto. In questo modo genitori e parenti dell’assistito hanno il tempo libero che gli serve per il loro benessere e la loro socialità.
Ecco la testimonianza della mamma di Paola, una nostra assistita, che ci racconta dell’importanza che ha assunto il lavoro della volontaria Elisa.

Sono la mamma di Paola, mio marito ed io siamo molto contenti e grati alla vostra volontaria Elisa per il contributo che ogni settimana ci dà, sicuramente è diventata un’amica di famiglia accolta molto bene da Paola e da tutti noi. La presenza di Elisa ha un grosso valore per noi genitori che dobbiamo gestire le attività di due bambini, senza l’aiuto di nonni o parenti. Un bambino con una disabilità grave come quella di Paola assorbe tanto tempo ed energie e noi cerchiamo sempre di non far ricadere su nostro figlio Giovanni le difficoltà che la patologia di sua sorella ci impone, così la sorellina è con la volontaria proprio nel giorno in cui accompagno Giovanni a fare sport.
Rinnovo il mio grazie.