Siamo alla ricerca di nuovi volontari!

I nostri bambini hanno bisogno di persone speciali come te!

Chi aiuta la famiglia di un bimbo nato con gravi patologie quando esce dall’ospedale?
Sono i nostri volontari, 65 persone speciali che negli anni hanno scelto di impegnarsi con noi per sostenere bambini e ragazzi con malattie croniche. Attualmente siamo alla ricerca di nuovi volontariVuoi unirti a noi?

Il Volontario ha un ruolo centrale.
È colui che concretamente si mette in gioco per assistere le famiglie accolte dall’Associazione nella delicata area del tempo libero del minore. La sua presenza concede ai familiari dell’assistito il tempo per svolgere altre attività utili al loro benessere ed alla loro socialità.

Cosa serve per diventare un volontario?

• Avere compiuto 18 anni di età;
  • Un po’ di tempo, attenzione ed energia. Chiediamo ai nostri volontari di impegnarsi per 2 o 3 ore settimanali per un progetto che duri almeno un anno con un bambino o ragazzo malato;
  • Abitare o lavorare a Milano o nell’hinterland.

Come fare per diventare volontario?
Per garantire alle famiglie un servizio di qualità, gli esperti di Associazione Paolo Pini affiancano tutti i volontari in un percorso di formazione prima e supervisione poi. Se vuoi metterti in gioco anche tu insieme a noi, scrivici una email e ti daremo tutte le informazioni per iscriverti al prossimo corso di formazione.

Visita la nostra pagina dedicata al Volontariato per saperne di più!