Corso di formazione

Il corso di formazione si pone l’obiettivo di introdurre gli aspiranti volontari alle tematiche della disabilità e della malattia cronica in età evolutiva, alla sua incidenza sullo sviluppo del bambino e alle ripercussioni sulle dinamiche familiari, con attenzione particolare all’utilizzo delle risorse territoriali per il tempo libero.

Durante il corso l’aspirante volontario si confronta attivamente con le problematiche tipiche dell’intervento e rielabora la propria motivazione ad operare. Al termine del corso un colloquio con lo psicologo verifica l’idoneità del candidato, e lo orienta verso l’attività.

Sono disponibili le date del nuovo corso di formazione che inizierà a febbraio 2015. Scarica qui il calendario e il programma del corso.

Per ulteriori informazioni compila il form