Centro di Ascolto

Centro di ascolto e orientamento

Il Centro di Ascolto e Orientamento dell’Associazione Paolo Pini nasce nel 2003 dalla lunga esperienza di sostegno domiciliare alle famiglie dei bambini e degli adolescenti disabili per offrire loro tutte le informazioni indispensabili ad un facile accesso alla rete dei servizi pubblici e privati.

Il servizio è rivolto a genitori ed operatori di bambini ed adolescenti con disabilità e malattia di lungo termine, con la partecipazione di volontari esperti e di professionisti.

• DIRITTI E OPPORTUNITA’ LEGISLATIVE
  • RISORSE E SERVIZI DI CARATTERE SOCIALE
  • SERVIZI SANITARI E RIABILITATIVI
  • EDUCAZIONE, SCUOLA E FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • STRUTTURE PER IL TEMPO LIBERO E VACANZE

Sportello telefonico

Per informarsi e ricevere un primo orientamento e supporto. Dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.00

Numero Verde: 800 010474

Mail: associazionepini@associazionepini.it

Orientamento e Consulenza

Per prendere appuntamento e approfondire con professionisti del settore le problematiche individuate.

Osservatorio

Per confrontarsi con le altre famiglie e con gli operatori, per accrescere e condividere le esperienze personali. Gli interventi di orientamento sono monitorati al fine di costruire un prezioso patrimonio dati da condividere.

Spazi di incontro

Per scambiare idee ed esperienze con altri genitori e utilizzare il confronto e lo scambio per attivarsi ed orientarsi.