Comitato Scientifico

Dal nostro statuto…

«Il Comitato Scientifico, nominato dall’Assemblea degli Associati, è composto di un numero variabile di membri fino ad un massimo di quindici scelti tra persone di riconosciuto prestigio e professionalità nell’ambito delle finalità perseguite dall’Associazione.

Il Comitato Scientifico definisce ed attua, nei limiti degli stanziamenti di bilancio, l’attività scientifica dell’associazione sulla base degli indirizzi e delle indicazioni approvate dal Consiglio Direttivo, potendo formulare proposte, condurre analisi e proporre ricerche e studi in ordine agli aspetti più rilevanti dell’attività di ricerca, di assistenza e di volontariato dell’Associazione».

Prof. Marcello Cesa – Bianchi

Fondatore e Direttore dell’Istituto di Psicologia della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano. Autore di oltre 40 volumi e 1300 articoli scientifici. Medaglia d’oro di benemerenza del Comune di Milano. Presidente dell’Associazione dal 1967.

Prof. Giorgio Bellotti

Professore ordinario di psicologia clinica alla Facoltà di Medicina dell’Università degli studi dell’ Insubria e direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica.

Prof. Diego Brancaccio

Direttore Clinico e Scientifico UO Nefrologia e Dialisi Centro Simone Martini.

Prof. Carlo Cristini

Professore associato di psicologia generale all’Università degli Studi di Brescia.

Dott. Andrea Zambon

Medico Chirurgo e Presidente Kjos spa.

Prof. Alessandro Porro

Medico Chirurgo e professore associato di storia della medicina all’Università degli Studi di Brescia