Comitato Scientifico

Dal nostro statuto…

«Il Comitato Scientifico, nominato dall’Assemblea degli Associati, è composto di un numero variabile di membri fino ad un massimo di quindici scelti tra persone di riconosciuto prestigio e professionalità nell’ambito delle finalità perseguite dall’Associazione.

Il Comitato Scientifico definisce ed attua, nei limiti degli stanziamenti di bilancio, l’attività scientifica dell’associazione sulla base degli indirizzi e delle indicazioni approvate dal Consiglio Direttivo, potendo formulare proposte, condurre analisi e proporre ricerche e studi in ordine agli aspetti più rilevanti dell’attività di ricerca, di assistenza e di volontariato dell’Associazione».

Prof. Giorgio Bellotti

Professore ordinario di psicologia clinica alla Facoltà di Medicina dell’Università degli studi dell’ Insubria e direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica.

Prof. Carlo Cristini

Professore associato di psicologia generale all’Università degli Studi di Brescia.

Prof. Alessandro Porro

Medico Chirurgo e professore associato di storia della medicina all’Università degli Studi di Brescia